6° Giornata: CAB vs Nubilaria

Sfida contro la neoretrocessa Nubilaria, quella di venerdì sera. Una squadra che sulla carta si dimostra parecchio agguerrita, e desiderosa di tornare in fretta in promozione.

Ci aspettavamo una sfida difficile, ma la partenza è stata anche peggio. Nonostante una buona difesa, e delle discrete soluzioni offensive, gli ospiti giocano subito il jolly da oltre l’arco, mandando a segno 4 triple solo nel primo quarto.

Per fortuna Alle non ci sta, e impatta sapientemente grazie ad un paio di conclusioni dalla lunga distanza. In ogni caso all’intervallo breve è tutta in salita, dato che ci troviamo in svantaggio di ben 11 lunghezze.

Il secondo quarto l’ispirazione offensiva avversaria si smorza, Alle infila la terza bomba di fila e Ricky racimola qualche punto nel traffico, vicino canestro. Portiamo a casa un parziale di quarto di +5. Intervallo lungo, 34 a 29 per il Nubilaria.

Nella terza frazione Fra si fa sentire sotto le plance, mentre gli avversari sembrano ritrovarsi con le polveri bagnate. Continuiamo a guadagnare terreno, e sulla sirena che segna l’inizio degli ultimi 10 minuti regolamentari mettiamo la freccia e passiamo a condurre la partita.

Purtroppo è un fuoco di paglia, e dura poco. Entriamo in bonus troppo presto, e mandiamo gli ospiti in lunetta troppo spesso. In attacco non va male, ma nella nostra metà campo è una tragedia, tanto da arrivare a subire complessivamente 27 punti.

Alla fine è 70 a 62 per il Nubilaria. Peccato, il punteggio non ci rende giustizia fino in fondo. In ogni caso ci abbiamo creduto fino alla fine.

 

I tabellini:

Guido 3, Burro 2, Nove 2, Alle 9, Fra 13, Alban 2,  Paolo 2, Ricky 24, Mike 3, Mattia 2.

 

Premi:

La sfida: Alle e Paolo

Zavagliata meritata per i due cabbisti agguerriti, che per l’intera partita hanno fatto a gara di sberle ed insulti con i rispettivi uomini… non sono sicuro di chi l’abbia spuntata alla fine…

(ps: il video dura 7’20’’, ma è un classico da non interrompere!)

Annunci

3 responses to “6° Giornata: CAB vs Nubilaria

  • Alle

    grazie x il premio zavagliata!!!!……xo non so paolo ma io le ho prese e basta!!! cmq secondo e trezo quarto abbiamo giocato bene!!

  • Paolo

    Io ho subito moralmente….”ei vecchio…”!!!!

  • Tato

    E per la seconda volta un richy kaká super che purtroppo non basta per una nuova vittoria, al contrario della splendida partita vinta contro i ragazzi della nuova cupola dove il nostro mattatore si è fatto sentire dimostrando una “mano” e dei movimenti ben al di sopra della categoria…continua così cesso…yeah!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: