Marconi Basket ASD- CAB Montecchio 63-75

Con molto ritardo pubblico una breve cronistoria della partita di Castelnovo, mi scuso per i tempi biblici soprattutto con la colonna portante del Cab ora in trasferta lavorativa inglese: Gabì.

La squadra di casa è composta da ragazzi giovani che giocano in un campo davvero molto lungo e largo per la categoria.

La partita inizia con ritmi lentissimi ai quali noi commettiamo l’errore di adattarci: il primo quarto scorre via  in sostanziale parità, senza sussulti, con noi impegnati a giocare davvero un brutto basket.

Non riusciamo a svegliarci da questo torpore nemmeno nel secondo quarto mentre i padroni di casa trovano confidenza con il canstro e ci rifilano una sequela di bombe da 3 punti (tra cui un canestro da metà campo sulla sirena) che alla fine del quarto ci cacciano a -10 (40-30).

Non ci siamo.

Negli spogliatoi proteggiamo le nostre nuove borse dalla giustificata rabbia di Bugo che invece per tutta risposta, serafico, ci chiede di giocare a pallacanestro.

Il coach deve aver toccato le corde giuste perchè all’inizio del terzo quarto alziamo il ritmo e in soli 4 min segnamo qualcosa come 18 punti concretizzando il sorpasso sui padroni di casa.

L’inerzia è dalla nostra parte anche perchè i ragazzi del Marconi smarriscono un po’ il feeling con il canestro, la partita s’incanala su dei binari più tranquilli che ci portano a una sudata vittoria.     

Il cecchino

 Marco sornione come non mai si posiziona sulla linea dei 6,75 m e piazza un incredibile 5/7  che lo lancia verso un meritatissimo ventello

 

 

 

 

La calma

Mai come questa volta Bugo ha mantenuto la calma e non era affatto facile! Complimenti Bugo e premio Calma per te.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: