Basket Correggio 74 – CAB Montecchio 69

Ultima partita dell’anno e primo referto giallo.

In una partita molto maschia, forse sin troppo visto i 3 occhi neri (Michael, Truccio e Gabì) i ragazzi cercano di tenere duro e portare a casa una partita difficile, contro un avversario che si è dimostrato molto tosto ma non invincibile.

In un primo tempo finito con un punteggio  da categoria superiore, 22 – 23 riusciamo a marginare le loro percentuali incredibili al tiro,  ma chiudiamo il quarto sotto di un punto.
Nel secondo quarto prendimo confidenza con il campo e tiriamo fuori la grinta che ci permette di raggiungere anche un vantaggio massimo di 7 punti nel terzo quarto.

Poi qualche fischiata dubbia o addirittura qualche “non fischiata” sui due sgambetti da ultimo uomo su Gabì, la gomitata in faccia a Boni e altre scorrettezze permettono l’avversario di recuperarci e di arrivare al quarto qurto in parità, 53 – 53.

Ultimo quarto cratterizzato ulteriormente dagli animi che si scaldavano (in fondo bisognava guardare il nostro 5) e da una freschezza mentale che ci è mncata proprio nel momento del bisogno, 16 punti in un quarto non son male, ma i troppi errori da sotto canestro o su contropiede, palle perse a metà campo hanno fatto la differenza.

Comunque in generale buona prestazione della squadra, sia dai 5 titolari che dai 5 che partivano in panchina, Guido conferma il solito impatto decisivo e Gabì aumenta il divario di punti realizzati nei confronti di tutti.

Premio Virgola

Burro, gioca bene e scarica ottime palle ma non finalizza da sotto, si vede che era troppo impegnato a dare gomitate.

Premio Abel

Fra, in un minuto tecnico chiamato da coach Philip Douglas “Viappo” Jackson, incita i compagni gridando: – Dai ragazzi che siamo solo a meno , sguardo al tabellone (56 -61) , ee..mm..##..quanto fa 61 meno 56? – Dai ragazzi che siamo solo a meno 5..!

Statistiche

Guido 9, Burro, Truccio5, Gabì 22, Nove 4, Fra 3, Bodi 5, Spugna 11, Michael 9, Giamma 2.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: